Pubblicazioni Periodiche

scuola-insegnanti

Scuola e Insegnanti

Scuola e Insegnanti è uno strumento di supporto didattico e normativo rivolto al personale docente e non docente per le scuole di ogni ordine e grado.

Attraverso la pubblicazione di articoli su metodologia, didattica, scienze dell’educazione e legislazione, “Scuola e insegnanti” intende aggiornare all’era della multimedialità le sue specifiche connotazioni in un percorso finalizzato alla partecipazione attiva di ogni componente scolastica.

Pubblicata per la prima volta nel lontano 1972, la rivista torna nella sua rinnovata veste grafica da febbraio 2013 in una sorta di ritorno al futuro che ci auguriamo appassionante e coinvolgente. Nella nostra sezione on-line i lettori troveranno facilmente ogni tipo d’informazione in materia d’istruzione con la possibilità d’interagire- attraverso proposte, forum e discussioni- su ogni problematica, didattica e tecnica, inerente l’habitat scolastico. Uno strumento agile e immediato che consentirà l’esposizione di tematiche culturali mai come oggi tanto urgenti. Tutto questo verrà a breve supportato da “De Publica Eruditione”, la nostra banca dati a disposizione del mondo dell’istruzione e delle società con un semplice clic. Un vero e proprio viaggio nel pianeta scuola insomma dove tutti voi siete invitati a salire a bordo per la tutela e la conoscenza approfondita di leggi, regole e problematiche reali.

Con onestà intellettuale e con lo sguardo rivolto al diritto all'istruzione ci auguriamo che vorrete seguirci numerosi in questa nuova e meravigliosa avventura.

Buona navigazione.

Segui scuola e insegnanti su fb

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere in anteprima tutte le novità dal nostro sito: pubblicazioni periodiche, inediti, promozioni.

Seguici su Google Plus