Chi Siamo

Chi Siamo

Editoriale BM Italiana

Da circa 40 anni ci dedichiamo alla pubblicazione di libri per l'insegnamento: metodologia, didattica, scienze dell'educazione e legislazione. Nel corso degli anni abbiamo pubblicato testi giuridico-amministrativi, pedagogico-didattici e filosofici orientati alla formazione e all'aggiornamento dei docenti e non docenti della scuola italiana, riservando particolare attenzione alla preparazione ai concorsi per la scuola materna, ai concorsi magistrali e direttivi ai concorsi a cattedra e ai concorsi A.T.A.

Dal 1987 pubblichiamo SCUOLA S.N.A.L.S. periodico del Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori della Scuola, rivolto ai professionisti del settore, iscritti al Sindacato, i quali vivono giornalmente le problematiche del quotidiano, traendo dall'organo ufficiale, le informazioni utili all'attività svolta.

Dal 1972 pubblichiamo la rivista Scuola e Insegnanti, non solo strumento di supporto didattico e normativo per il personale docente e non docente delle scuole, ma anche servizio d'informazione libera su tutto il mondo scuola e punto d'incontro tra famiglia, scuola e studenti.

LA MISSIONE

Vogliamo e siamo orgogliosi di tutto ciò che pubblichiamo e facciamo. Vogliamo essere sicuri che il nostro lavoro soddisfi completamente il bisogno del lettore, questo si traduce in attenzione dei particolari di stampa, ricercatezza nella semplicità e efficacia del design.

Siamo consapevoli che il mercato editoriale negli ultimi anni ha subito profondi capovolgimenti, infatti, oggi più che ieri è necessario un cambiamento e un innovazione, Il bisogno di un prodotto che sia al passo dei tempi ci ha spinto a un evoluzione digitale che quando abbiamo iniziato era solo fantascienza, questo è stato per noi motivo di un vero e proprio salto quantico.

In questo presente così mutevole e dai repentini cambiamenti è necessario ripensare l'informazione e i mezzi con cui viene diffusa; quindi, proveremo grazie alle conoscenze acquisite negli anni e all'impiego di nuove figure lavorative a fare Multimedia, producendo applicazioni altamente interattive e innovative per tablet, smartphone e altri dispositivi touchscreen.

Queste applicazioni non sono libri o periodici imbrigliati su schemi esistenti, ma saranno appositamente create per sfruttare al meglio la funzionalità dei supporti e fornire una fruizione delle informazioni al passo con la velocità che caratterizza questo nuovo secolo.

Abbiamo a cuore il pianeta ma purtroppo siamo ancora costretti a produrre materiale cartaceo, cercheremo di farlo però il più green possibile, scegliendo partner che abbiano efficienti controlli di qualità e che usino materiale più idoneo, ecologico e approvato da enti di controllo.

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere in anteprima tutte le novità dal nostro sito: pubblicazioni periodiche, inediti, promozioni.

Seguici su Google Plus